Rinoplastica

Rinoplastica s.f. anomalia genetica nel rinoceronte, per cui il corno nel maschio adulto è costituito per il 99% da PVC gommoso e per l'1% da burro d'arachidi.

3 commenti:

nikink ha detto...

LOL
ma il burro d'arachidi serve per lubrificarlo allo scopo che temo :-P

Fricat, fatti un favore prima di ferirti con schegge delle mie gonadi impazzite: leggi i commenti che ti si lascia e, soprattutto, esaminane il contenuto e, se riguarda l'ortografia ufficiosa ma maggioritaria del sito, adeguati (ripeto: la lettera iniziale della definizione dopo le sigle lessicografiche va minuscola, non maiuscola. Dai, prenditi sti cinque minuti e correggiti i 16 post, fai il bravo)

Anonimo ha detto...

Ahi, non posso leggere, vedo il riquadro dei commenti tipo 1/4.
Purtroppo wordese, dopo ir punto ti fa la parola maggiorata, che non mi dava fastidio. Secondo me va bene, cioè, è ora che questa prassi vada mutata. Ma non sia mai dovessi gettare il bacillo del dissidio per 16 minuscole!

nikink ha detto...

avresti pure ragione, neppure a me dava fastidio in sé, gli è che il capobanda ha iniziato così e tutti ci si è sdraiati colmi di sussiego (anche i tuoi primi quattro post erano allineati)

epperò, a difesa della minuscola, va detto che anche il De Mauro Paravia la usa, e noi, che rifondiamo il lessico, non si puote esser da meno